Una nuova casa per Cooperativa Nazaret

Il prossimo 27 novembre 2021 alle ore 11.00 verrà inaugurata la struttura FA.RO, un edificio sociale che lo scorso aprile il Comune di Arese ha consegnato alla Cooperativa Nazaret che ne sarà il gestore con una progettazione con finalità sociali molto articolate.

La casa è composta da due appartamenti: uno per l’avvicinamento e la sperimentazione della vita autonoma, l’altro per progetti di housing temporaneo.
Nello spazio al piano seminterrrato verrà realizzato un centro diurno per persone con disabilità medio lieve.

Durante la mattinata verranno presentati i progetti legati alla casa e sarà possibile visitare gli spazi.

Dichiara la Sindaca Michela Palestra: “E’ un traguardo importate, si aprono le porte di un luogo che la nostra comunità aspetta da tempo, un luogo che sarà il centro i progetti sociali importanti che la Cooperativa Nazaret porterà avanti con generosità e competenza come le persone che la gestiscono hanno sempre dimostrato di saper fare. Uno spazio in più per non lasciare indietro nessuno e ci riempie di orgoglio che sul nostro territorio si riesca a dare un contribuito importante per dare forma e sostanza a queste progettualità“.

Dichiara la Presidente della Cooperativa Nazaert: “Correva l’anno 2007, quando il comune di Arese stipulava una convenzione per la realizzazione di un edificio da assegnare alla Cooperativa NAZARET per scopi sociali. Quell’edificio, finalmente, è divenuto realtà. Siamo emozionati e pronti per questa nuova sfida. Tra pochi giorni uno degli appartamenti aprirà la porta ai primi utenti pronti a sperimentarsi nella vita autonoma. Un grande risultato.”

A causa dell’ancora presente emergenza Covid19 l‘inaugurazione si svolgerà in giardino e sarà necessaria la prenotazione alla mail m.moretti@nazaret.it
Per partecipare è richiesto il green pass e il numero di posti è limitato.
Sarà organizzata la visita alla struttura in piccoli gruppi nel pieno rispetto delle normative connesse
all’emergenza sanitaria.